Cari amici, 
Lo sapevate che dal 20 al 50% di tutta l'energia che viene utilizzata per riscaldare una casa durante l'inverno viene persa attraverso le finestre? Questo spreco di energia aumenta le nostre bollette di riscaldamento così come la nostra “impronta di carbonio”, cosa che non fa bene a nessuno. Ragione per cui, abbiamo progettato la tenda isolante Kume: una tenda semplice, economica e fatta in casa che ci può aiutare a risparmiare del denaro, mantenendo le nostre case calde e a essere piu gentili con l’ambiente. 
“Kume” in mapudungun, la lingua del popolo Mapuche del Cile, significa “buono”. Riteniamo che le nostre tende portano bene il loro nome, le loro prestazioni sono di fatto molto “Kume”.
Queste fotografie parlano da sole.

Queste fotografie sono state scattate di prima mattina in un giorno d’inverno, e mostrano chiaramente che la finestra dotata di una tenda Kume è molto piu fredda rispetto a la finestra chiusa con una tenda decorativa – ed è addirittura piu fredda del muro esterno della casa. Questo può significare solo una cosa: invece di lasciare filtrare il calore verso l’esterno, la tenda Kume conserva il calore dentro la casa, là dove ne avete bisogno.